Oggi facciamo: BICIPITE MUSCOLOSO + errori da evitare


Ciao ragazzi, come state? Oggi nasce il nuovo format (OGGI FACCIAMO) il titolo è molto originale non trovate😁? Mi spiego meglio.

-

Questo format vuole "isolare" ogni fascia muscolare, facendo degli esercizi e applicando vari metodi, "stressandoli" quanto più possibile.

-

Partiamo con il BICIPITE. Non è facile colpire questo muscolo in maniera efficace, tu prova ad eseguire questi tre esercizi (abbastanza comuni) sentirai sicuramente la loro efficacia.

-

PRIMO:

Mentre un braccio mantiene sospeso il manubrio (BOTTIGLIE\SEDIA) esattamente a metà, (isometria) l'altro esegue l'esercizio completo.

-

SECONDO:

Esercizio con elastico, (BOTTIGLIE\SEDIA) puoi usare l'elastico che preferisci (debole-medio-forte-extra) cerca di mantenere i gomiti più fermi possibili

-

TERZO:

Sempre con manubrio, (BOTTIGLIE\SEDIA) lo dividi in 3 parti: 7 colpi da metà in su, 7 colpi da metà in giù e 7 colpi da sotto a sopra.

-

Cerca di evitare gli errori "comuni" di non oscillare con il corpo e quindi caricando sulla schiena e togliendo l'efficacia stessa.

-

Mantieni una retroversione del bacino, chiudi forte gli addominali (contrai) non appendere il collo, mantienilo neutro e ferma bene i gomiti.

Handstand Walk

Alimentazione-Allenamento

PALESTRA OXIDE

Via Corradino Amatruda, Lungomare - Crotone 88900 KR

STUDIO PERSONAL TRAINING PRIVATO

Via Salvatore Lucchetta, 9 - Petilia Policastro - KR

©2018 by Handstand Walk - P.IVA: 03636340790