Fallo in palestra, con tutta la forza che hai (oggi sono con Virginia) 3 di 3

Aggiornato il: 30 giu 2019


ALLENAMENTO: 8 min (AMRAP) (In 8 minuti Quanti più giri Possibili) ———————————————————

Scrivimi quanti giri riesci a fare😉

_________________________________

100 Run 10 Toes to bar 8 Box Jump 8 Power Clean

——————————

Il Protocollo A.M.R.A.P si basa su un tempo stabilito, cercando di fare il maggior numero di giri possibili in quel tempo.

——————————-

Lo stimolo mentale che arriva dal tempo che scade, attiva una sana ed Intensa competizione, quindi non mollare solo 8min 😁...

___________________________

___________________________

___________________________

1) Ragazzi fondamentalmente (cavolo che parola lunga🙃) la corsa non ha bisogno di molte spiegazioni, ma il (come, quanto e quale frequenza) correre è un’altro argomento. Il consiglio che posso darti, sii graduale, non pensare alla velocità, alla distanza, affronta la “corsa” in modo naturale, magari inizia camminando e se proprio vuoi essere bravo (parla con il coach)☺️


2) Come dici a cosa serve questo esercizio? Addome, si hai capito bene. Ma allenare gli addominali eseguendo un movimento cosi complesso e altamente performante, richiede molta preparazione e forza per essere eseguito. A questo aggiungi la qualità della tecnica, e una sollecitazione articolare importante, puoi capire da solo che devi conoscere i fondamentali. Affronta questo esercizio con umiltà, i risultati che può darti sono elevati, (anche problemi) parlane con il trainer.


3) Ragazzi prendete nota, perchè dovete sapere che ogni tipologia di esercizio parte dalle gambe (BOOM!!) Si può veramente parlare delle ore sul principio del salto, un argomento molto affascinante. Il box jump infatti si porta dietro tutti i concetti della (pliometria) e forza. Uno dei principali limiti nell’esecuzione è la paura appunto di saltare, ma ovviamente con la giusta didattica e gli adattamenti necessari, puoi acquisire uno degli esercizi di grande efficacia ed impatto.


4) Eccoci arrivati al sollevamento pesi. Ragazzi ci sono atleti che dedicano una vita intera al sollevamento pesi, ed ancora oggi sono li a migliorare la tecnica per massimizzare il risultato. Noi umilmente possiamo apprendere le “basi” provando all’infinito la tecnica, sperando un giorno di riuscirci. A parte questa premessa, il consiglio che posso scriverti qui su “due righe” non avventurarti in maniera superficiale, perchè l’infortunio è alto quanto la sua efficacia, esigi delle risposte concrete prima di iniziare.


5) Ragazzi arriva la predica (dove vai fermati🤨) Prima di iniziare fai il dovuto riscaldamento, non parlo dei 5m sul tappeto. Quindi prepara muscoli, articolazioni e alza la frequenza cardiaca. Buon allenamento


#ilcoachtisegue #boxjump #corsa


ISCRIVITI, LIKE, DISLIKE, COMMENTA!

L'importante è che se ne parli😁 VIENI A CONOSCERE IL TEAM!


❏ - Instagram: https://www.instagram.com/ilcoachtisegue

❏ - CONTATTAMI: walkhandstand@gmail.com

❏ - ISCRIVITI: https://www.trainersfoods.com/forum


(Fallo dove vuoi), (fallo in palestra) e (succede in palestra) sono le varie sezioni che trovi divise nella playlist. - Una sezione importante a (pagamento) sarà dedicata al (fallo con il coach) dove trovi le lezioni personalizzate e dedicate. Programmazione dell'allenamento in base agli obbiettivi e gli eventuali recuperi da fare. - Il canale offrirà anche lezioni programmate in diretta streaming, di eventi e delle varie lezioni nelle classi.

Post recenti

Mostra tutti

Handstand Walk

Alimentazione-Allenamento

PALESTRA OXIDE

Via Corradino Amatruda, Lungomare - Crotone 88900 KR

STUDIO PERSONAL TRAINING PRIVATO

Via Salvatore Lucchetta, 9 - Petilia Policastro - KR

©2018 by Handstand Walk - P.IVA: 03636340790