Esercizio - il Plank Superman - stabilità e forza del "core"


Il plank superman è un esercizio di forza sul retto dell’addome, che aiuta la stabilità e forza del core, con coinvolgimento dei glutei e della zona lombare in ragione dell’elevazione della gamba e muscolatura della schiena in ragione dell’elevazione del braccio.

-

POSIZIONE INIZIALE Sdraiati pancia sul pavimento (proni), mani vicino le spalle, sollevare il corpo facendo perno sulla punta dei piedi con i talloni verso il pavimento e distendendo le braccia.

-

MOVIMENTO Esercizio isometrico sugli addominali, ma che coinvolge i glutei e la muscolatura della schiena, in quanto si sollevano contemporaneamente la gamba tesa ed il braccio opposto in avanti (gamba destra braccio sinistro; gamba sinistra braccio destro) in modo alternato, senza mai perdere la posizione di plancia.

-

Durante l’esecuzione mantenere una linea retta tra spalle e bacino, con una leggera retroversione dello stesso per non stressare la zona lombare (parte bassa della schiena). Nel movimento il braccio con la mano tesa in vanti arriverà in linea con la schiena, mentre la gamba dietro si solleverà quanto la contrazione del gluteo lo permette; tornare sempre alla posizione iniziale prima di ogni cambio lato.

Handstand Walk

Alimentazione-Allenamento

PALESTRA OXIDE

Via Corradino Amatruda, Lungomare - Crotone 88900 KR

STUDIO PERSONAL TRAINING PRIVATO

Via Salvatore Lucchetta, 9 - Petilia Policastro - KR

©2018 by Handstand Walk - P.IVA: 03636340790