Come Combattere La Cellulite?

 

Si tratta di uno degli inestetismi della pelle più diffuso nelle donne, stiamo parlando della cellulite, o pelle a buccia d’arancia, solitamente colpisce gli arti inferiori, con particolare attenzione a glutei, zona lombare, base del collo, braccia e seno.

 

Il termine cellulite indica un inestetismo della pelle caratterizzato da “edema interstiziale ed aumento del grasso sottocutaneo”.

Chiamata anche lipodistrofia ginoide o “pelle a buccia d’arancia” (c’è chi la chiama anche “pelle a trapunta”), la cellulite colpisce solitamente le donne in età post puberale. Le cause della cellulite possno essere varie, riassumendo possiamo dire che la cellulite può essere causata da:

    •            Disturbi del metabolismo

    •            Disordini nutrizionali

    •            Fattori ormonali o genetici

    •            Disturbi del sistema microcircolatorio

    •            Infiammazioni

 

Secondo alcuni studiosi la cellulite si divide in quattro stadi:

    •            Stadio 0: Assenza di segni di cellulite

    •            Stadio 1: Pelle liscia ma con alcuni segni di cellulite visibili “pinzando la pelle” o contraendo i muscoli

    •            Stadio 2: Introflessioni presenti e visibili anche senza sollecitazione della pelle

    •            Stadio 3: Presenza delle alterazioni indicate allo stadio 2 in maggior numero e presenza di noduli

 

E’ importante sapere inoltre che ci sono alcuni fattori che possono aggravare o facilitare la cellulite, fra questi dobbiamo indicare:

    •            Vita sedentaria e/o dimagrimento troppo rapido: il tessuto muscolare cede e si aggrava la situazione/visibilità della cellulite, ecco perchè bisogna stare sempre in movimento (basta anche fare delle lunghe passeggiate per riattivare circolazione e metabolismo)

    •            Cattiva alimentazione: mangiare troppe calorie e cibi ricchi di grassi e sale fa sì che si formi un accumulo di adipe (grasso) e favorisce la ritenzione dei liquidi

    •            Postura sbagliata: tenere le gambe accavallate, ad esempio, favorisce l’aggravarsi della circolazione sanguigna e di conseguenza la cellulite

    •            Stare troppo tempo in piedi immobili causa una cattiva circolazione sanguigna

    •            Abbigliamento: indossare capi d’abbigliamento troppo stretti causa cattiva circolazione (i vasi vengono compressi)

    •            Stress e fumo: lo stress aumenta il livello di ormoni dello stress, il fumo ha una azione vasocostrittrice ed aumenta i radicali liberi

 

La cellulite si contraddistingue per dei “buchi” che compaiono sulla pelle principalmente sulle gambe e sui glutei, ed è causata da un accumulo di grassi e di liquidi.

 

Rimedi naturali per la cellulite: Come combatterla?

Una volta esaminate le cause, è facile capire che per combattere la cellulite basterebbe fare il contrario di ciò che invece favorisce o causa questo problema: massaggi, cambiare alimentazione / stile di vita, indossare capi più comodi e fare un pò più di movimento.

Oltre a questo, un valido aiuto per combattere la cellulite sono sicuramente gli integratori Herbalife:

Mineral Complex Plus e Infuso a base di Erbe Thermojetics.

 

Mineral Complex Plus Herbalife: Contro la Cellulite?

Mineral Complex Plus è un integratore alimentare con vitamine, minerali ed erbe, progettato per assistere ed aiutare ad eliminare i liquidi in eccesso: aiuta a ridurre la comparsa di cellulite e contiene Vitamina C e Potassio.

Mineral Complex ti permette di ripristinare il normale equilibrio idro-salino ed eliminare la cellulite e la pelle a buccia d’arancia.

Mineral Complex Plus è un integratore di elettroliti essenziali che contribuisce a ripristinare il naturale equilibrio minerale dell’organismo (è molto importante associare a questo integratore il consumo giornaliero di almeno due litri di acqua al giorno).

E’ molto interessante sapere inoltre che questo prodotto è presente sul Prontuario degli Integratori Alimentari edito dal Ministero della Salute!

 

Infuso a base di Erbe Thermojetics Herbalife: Contro la Cellulite?

L’infuso a base di Erbe Thermojetics, un altro gioiello proposto da Herbalife contro gli inestetismi della cellulite. È una bevanda ipocalorica rinfrescante ed energetica, aiuta a favorire una generale sensazione di benessere e contiene polifenoli antiossidanti che servono a proteggere le cellule dagli effetti dannosi dei radicali liberi. Ha un effetto drenante, aiuta il corpo a bruciare il grasso in eccesso. I risultati sono immediati e c’è un aumento di energia, agevola notevolmente la riduzione del grasso contribuendo alla perdita dei centimetri nei punti giusti ed eliminando i liquidi in eccesso.

  • MINERAL COMPLEX PLUS

  • INFUSO A BASE DI ERBE

Questi sono i 2 prodotti da comprare, abbinati insieme all'allenamento del coach , questo è il link diretto ai prodotti, devi solo registrati con la tua e-mail

PER ACQUISTARE CLICCA QUI SOPRA L'IMMAGINE DEL COACH

  • Facebook
  • YouTube
  • Pinterest
  • Tumblr Social Icon
  • Instagram

Strategia Allenamento per la CELLULITE

6 ESERCIZI per UN MESE INTERO

Idratazione

 

Bevi più acqua: idratazione

 

L’acqua è essenziale per tutto il corpo, che per circa il 60% è composto, per l’appunto, di acqua. Mantenere il corpo idratato sia all’interno che all’esterno è necessario se vogliamo stare bene e avere un bell’aspetto.

Handstand Walk

Alimentazione-Allenamento

PALESTRA OXIDE

Via Corradino Amatruda, Lungomare - Crotone 88900 KR

STUDIO PERSONAL TRAINING PRIVATO

Via Salvatore Lucchetta, 9 - Petilia Policastro - KR

©2018 by Handstand Walk - P.IVA: 03636340790